[Gruppo-Test] (senza oggetto)

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Gio 7 Gen 2010 11:15:25 GMT

Il 03 gennaio 2010 20.30, Fabio Marconi <marconifabio a hotmail.it> ha scritto:
> Ciao a tutti e felice  anno nuovo
> tradotta pagina wiki
>
> http://http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Hardware/Mouse/Ps2#preview

Ho dato un'occhiata a questa pagina e ci sono alcune cose da rivedere.
Ricorda però che quello che dirò vale anche per tutte le altre pagine
che hai tradotto.

La sezione "Verifica" (non "Verifiche") deve essere tradotta in terza
persona perché fornisce informazioni sullo scopo del test.
È una risposta alla domanda "Cosa fa il test?"

Mouse-> mouse (non va in maiuscolo)

click-> clic

In più, come ho già detto più volte, dovresti prendere come
riferimento le pagine già tradotte (in questo caso particolare [1]).

Ci sono diverse frasi/periodi che sono uguali (o sono molto simili) a
quelle che si trovano nella pagina che tu hai tradotto.
Devi uniformare tutto, non ha senso avere traduzioni diverse dallo
stesso (o molto simile) modello originale.
Per fare questo dovrai ovviamente riguardarti le originali in inglese.

Dovrai fare la stessa cosa per tutte le pagine da te tradotte in cui
trovi dei "modelli" di frase/periodo corrispondenti a frasi/periodi
che trovi qui [1] e qui [2].

Spero di essere stato chiaro.

Ciao. :)

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Hardware/Mouse/Usb