[Gruppo-Test] Novità in Ubuntu Netbook Edition

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 4 Lug 2010 20:36:50 BST

Alle 21:16 del 4/7/2010, Riccardo De Palo ha scritto:
> Ciao Paolo.

Ciao Riccardo.

Intando dai una lettura a come si scrive nelle mailing list:

http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

Sopratutto il capitolo "quotare bene". È molto importante scrivere bene in lista,
leggilo con attenzione.

> Il mio account launchpad:
> https://launchpad.net/~riccardo-depalo-gmail

Nelle tue pagine wiki devi togliere quella /T101MT. In quel campo devi metterci solo le
pagine personali, nient'altro.

> la pagina wiki è qua ma devo
> ancora riempirla
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/riccardo.depalo
> Cosa devo metterci?

Quello che vuoi. Almeno nome, cognome, email e link al tuo profilo Launchpad. Se vuoi
qualche idea guarda le pagine di coloro che sono già membri del gruppo. Ti facciamo fare
la pagina personale perché tu impari ad usare la formattazione del wiki, non è una cosa
a caso :)

> Grazie dell'aiuto, spero solo di rendermi utile.
> Ho risposto tardi perché ho testato la livecd sull'asus t101mt
> https://help.ubuntu.com/community/T101MT

Questa pagina è un disastro, completamente senza formattazione, non si riesce a leggere.
Testare significa eseguire un elenco di prove documentate, sempre nella stessa maniera,
e restituire in maniera organica ed efficente i risultati.

Fermati un secondo, la fretta è nostra nemica. Testare è innanzitutto un lavoro di
precisione. Prima sistema le tue pagine, prenditi il tempo di leggere tutte le
istruzioni che trovi nelle pagine wiki del nostro gruppo, partendo da qui:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest

Dopodiché potrai fare il primo Test con le immagini iso per prendere mano alle procedure
ed agli strumenti.

Se hai dubbi passa dal canale IRC.