[Gruppo-Test] bug su pagina di prova con stampante

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Lun 12 Lug 2010 16:00:31 BST

Il 11 luglio 2010 18.49, Francesco <ruvolof a libero.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> qui trovate il report di parte dei test che ho svolto sulla stampante.
> Appena ho tempo faccio gli altri.
>
> Come vedete ce ne sono due falliti, per cui ho già ricevuto risposta sul
> bug tracker e che appena ho tempo vedrò di provare nuovamente.

Ehm, volevi dire test sul "portatile" immagino, non sulla stampante, vero?

Per quanto riguarda i test falliti ti conviene non mettere solo
"Failed" nel report ma anche aggiungere il numero del bug. es. "Failed
LP Bug #..." ecc.
Ad ogni modo poi devi anche seguire tutte le indicazioni che ti
vengono date da chi fa il triage del bug, altrimenti ha poco senso
aprire solo il bug e basta.

> Ce ne sono due in sospeso. Il primo perchè sto cercando di capire se il
> problema è dello scanner, il secondo per il seguente motivo: connetto la
> stampante e vado per eseguire l'installazione, mi dice che non ci sono i
> driver, ed effettivamente non ci sono i driver per la mia pixma mp140.
> Seleziono i driver per la pixma mp150 e tutto funziona alla perfezione
> (ho fatto così su tutte le distro ubuntu dalla 9.04 in poi).

Scusa, ma i test dello scanner e della stampante dove li hai trovati?
Nel sito internazionale?
Nella nostra pagina [1] non li ho volutamente messi, dato che non sono
propriamente test dell'hardware interno al portatile.

Forse in futuro i test si potranno estendere anche ai dispositivi
esterni, ma per ora preferisco limitare il testing a quelli presenti
nella nostra pagina, che sono comunque molti.

Ciao,
Sergio.

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Casi/Portatili