[Gruppo-Test] Casi Svolti

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 2 Giu 2010 12:05:11 BST

Alle 12:53 del 2/6/2010, Nico Caprioli ha scritto:

> C'č una cosa che mi sfugge, cosa intendi con "caso d'uso"?
> Secondo poi nell'ISO tracker cosa si deve scrivere?

Caso d'uso, o anche "Casi di test" (testcase in inglese) sono elenchi di operazioni da
compiere per svolgere il test stesso. Cercano di riprodurre un uso tipico di una
particolare componente del sistema ed il risultato deve essere rispetto quelle
istruzioni.

Nell'iso tracker si inserisce il risultato del test, che puņ essere positivo o negativo,
i bachi rilevati durante il test e un commento generale circa il test svolto.

Per avere degli esempi prova a guardare i link nelle tabelle dei casi svolti su Lucid,
almeno ti fai un idea.

Per qualsiasi domanda siamo qua :)