[Gruppo-Test] Nuovo portatile e nuovo problema...

Rsalvy salvatore.ubuntero a gmail.com
Mer 2 Giu 2010 17:31:56 BST

Buon pomeriggio a tutti i ragazzi del gruppo.
Dopo il completo crash del mio portatile ho dovuto prenderne uno nuovo.

aveva un linux testuale per cui ho immediatamente installato Ubuntu
10.04.

Il problema è questo:
all'avvio (quando è ancora testuale e prima dello splash) spontano delle
scritte e due di queste hanno l'asterisco rosso.
non riesco a leggere perchè è una schermata praticamente istantanea.

la domanda è:
conoscete una sequesnza di tasti per "bloccare" provvisoriamente quella
schermata in modo tale che possa leggere quali sono gli errori?

appena risolvo questo problema sarò di nuovo disponibile per adottare un
test.

solo ora che vi stavo inviando questa mail con Evolution mi sono
accorto che non mi spedisce la posta ma la ricevo soltanto, ora vi
scrivo direttamente da Gmail...
mah... ora cerco di capire che succede e perchè evolution si comporta
male con me :-(

ho notato che kubuntu e xubuntu non sono molto testati, avendo preso
come portatile un "acer Extensa 5235" con processore celeron t3100
scheda grafica intel GMA4500m
e 2 Gb di memoria posso testare le versioni leggere di Ubuntu?

Grazie a tutti.
a presto e come sempre
Buon lavoro.