[Gruppo-Test] Presentazione

Francesco ruvolof a libero.it
Gio 3 Giu 2010 21:47:30 BST

Ciao a tutti,

mi chiamo Francesco e studio filosofia a Palermo. Se tutto va bene a
dicembre finisco e poi ricomincio da capo con informatica. :D

Dopo due anni di usare ubuntu e altre distro linux ho deciso di dare
anch'io un contributo e mi sono iscritto a questo gruppo, che mi sembra
un ottimo punto per iniziare.

Ho creato tutti gli account che dovevo creare e letto tutte le guide
consigliate. Mi sento pronto. :)

Vi do qualche informazione sui computer che ho a disposizione, così che
possiate farvi un'idea anche voi della mia postazione:

- computer fisso: i686, un pentium 4 a 3.0 GHz con 1,5 Gb di ram. 6
partizioni: ubuntu 10.4, debian 5, una per la /home dei due sistemi, la
swap e due partizioni che utilizzo per "giocare" e che sono pronte a
ricevere installazioni su installazioni.

- portatile hp: x86_64, un core 2 duo a 1,2 GHz con 2Gb di ram. 4
partizioni: ubuntu 10.4, slackware64 13.1, la /home per i due sistemi e
la swap.

- ho anche un altro computer, senza manco il desktop collegato, che
utilizzo per fare dei backup in rete. È un vecchio pentium III e non so
manco dirvi quanta ram ci sia perchè da quando mio padre me l'ha dato e
lì in un angolino a fare solo da archivio.

Sul computer fisso posso fare tutte le prove che volete.
Al portatile preferirei non fare grandi modifiche, tuttavia può tornare
utile per virtualbox o per le live. Se però mi dite che le 64 bit sono
quelle che hanno bisogno di più testing allora sono pronto a testare. :)
Sull'altro... boh... qualche alternate?

Comunque, se vi servono informazioni in più chiedete pure.

Ciao
Francesco