[Gruppo-Test] Chiarimento sul caso "Avviare una sessione live persistente"

Francesco ruvolof a libero.it
Mar 8 Giu 2010 16:31:15 BST

>         Attualmente la live su usb è sempre persistente, questo vuol
>         dire che
>         se ad esempio navighi su un sito poi riavvii (magari portando
>         la tua
>         live su un'altro pc) e guardi la cronologia quel sito è ancora
>         lì.
>         Stesso vale nell'installare un pacchetto o così via

A quanto ne so io la live usb non è sempre persistente. Andando su
sistema>amministrazione>creatore dischi di avvio, quando selezionate una
penna, in basso c'è un'opzione che dice "i cambiamenti verranno:" e
potete scegliere tra "cancellati ad ogni riavvio", oppure "salvati su
penna usb" e potete scegliere le dimensioni della partizione da creare
sulla penna usb.

Insomma, se avete creato la vostra usb senza questa opzione non sarà
assolutamente persistente. Se non ricordate l'opzione con cui l'avete
creata non dovete far altro che montare la penna e assicurarvi che ci
sia il file casper-rw (di dimensioni minime di 128mb).

Ciao
Francesco