[Gruppo-Test] Chiarimento sul caso "Avviare una sessione live persistente"

Alberto Russo valix a ubuntu-it.org
Mar 8 Giu 2010 17:42:50 BST

Il giorno mar, 08/06/2010 alle 18.13 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Una via di mezzo potrebbe essere di masterizzare una penna senza persistenza (quindi
> come se fosse un cd) e testare la persistenza in un'ulteriore penna ma l'obiezione di
> Steve Beattie è che ci sono sistemi che non fanno il boot da usb ancora, quindi anche
> quest'altra ipotesi fa acqua.

Io sinceramente ho sempre creato 2 partizioni sulla mia pen-drive, una
fat32 dove caricavo la live di Ubuntu (o derivata), senza persistenza, e
un'altra partizione ext2 con etichetta "casper-rw" per salvare la
sessione.
Una volta create le due partizioni, seguo il test case dls-003 come è
scritto.

Spero che questa procedura sia giusta, altrimenti i miei test sono tutti
da invalidare! :D

Alberto Russo

E-Mail: valix(at)ubuntu-it.org
Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/AlbertoRusso