[Gruppo-Test] Testdrive GUI

Fabio Marconi marconifabio a hotmail.it
Mer 16 Giu 2010 16:55:03 BST

Il giorno mar, 15/06/2010 alle 14.12 +0200, Paolo Sammicheli ha scritto:
> È in corso lo sviluppo dell'interfaccia di Test Drive (1). Io e Sergio abbiamo
> incontrato lo sviluppatore, Andres Rodriguez, e gli avevamo fornito dei suggerimenti
> basati sulla nostra esperienza. Ad esempio, l'interfaccia permette di testare anche le
> immagini giornaliere e si occupa di fare il sync.
>
> Nel frattempo che aspettiamo Alpha 2 provatelo e se avete delle considerazioni
> parliamone insieme in lista, in modo da poter fornire dei feedback ad Andres.
>
> (1) http://www.roaksoax.com/2010/06/gsoc-update-of-the-week-testdrive-pygtk-front-end-3
Ciao
Il tool funziona perfettamente, i miei complimenti ad Andres, avvia
VirtualBox e carica l'immagine.
L'unico problema è che virtualbox non riconosce la mia architettura come
64 bit, adesso vedo se è riportato qualche baco a riguardo, e la 32 bit
la prima volta mi ha freezato la vm ed è sparita mezza area di notifica,
la seconda volta mi ha crashato Ubiquity, sento la musica di avvio ma
rythmbox è muto, mentre sulla maverick installata permanentemente
funziona tutto molto bene.
Il mio processore è un amd64 celeron 2800+
Adesso provo a masterizzare seguendo più sacrosanti canoni e poi
riferisco.
Comunque la mie esperienza con le macchine virtuali non è stata per
nulla positiva, e permane sempre il dubbio che sia il connubio macchina
virtuale-PC a sbagliare piuttosto che la ISO, quindi francamente non so
se sia un metodo affidabile al 100% tanto da essere introdotto come
strumento di test, specialmente quando decideremo di adottare anche casi
di installazione.
Ciao
:)Fabio