[Gruppo-Test] ISO test alpha 2

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 20 Giu 2010 19:37:50 BST

Alle 15:13 del 20/6/2010, Fabio Marconi ha scritto:

> L'importante è farne uno ma farlo bene, lo so che sono tanti, manon è
> obbligatorio farli tutti, poi vedrai che quando nasceranno nuovi gruppi
> esteri le cose andranno meglio per tutti.

Più che altro *non siamo solo noi* a fare i test. Non vi preoccupate.

Specie chi è alla prima esperienza, limitatevi a fare i test dei casi che sono sul wiki
nostro, più avanti nello sviluppo vedrete che ci saranno test più frequenti, adesso è
solo l'inizio, dobbiamo aver pazienza che lo sviluppo proceda.

A proposito di questo, alcuni volontari che si sono aggiunti da poco hanno via via
aggiunto crocette nella pagina delle adozioni. C'è chi ha 4 o addiruttura 5 immagini.

Volevo ribadirvi il fatto che quando escono le immagini viene fatto un respin (ovvero
una rigenerazione dell'immagine con conseguente nuova mail che invita a testare) al
giorno, a volte anche due o tre se c'è qualcosa che va storto.

A meno che non facciate il tester a tempo pieno (e ve lo sconsiglio, se vi avanza tempo
fate anche qualcos'altro: documentazione, promozione, traduzioni, forum, ecc) non è
umanamente possibile testare 5 immagini diverse in un unico respin. Lo scorso ciclo di
sviluppo mi è capitato di non fare a tempo già con 3 immagini.

Scegliete una, massimo due immagini. Se vi avanza tempo potete fare altri testcase della
stessa immagine anche se non siete sottoscritti, ma fidatevi di noi, certi momenti non
ne avrete ;)