[Gruppo-Test] Meeting IRC

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 23 Giu 2010 13:50:42 BST

Rispondo a due messaggi nella stessa mail.

Per ora abbiamo lasciato la scelta delle iso libera non a caso ma perché il mettere una
crocetta in una colonna è un'assunzione di responsabilità. Una persona, deliberatamente,
decide di "prendersi cura" di un'immagine iso e di testarla durante il ciclo di
rilascio. Avrebbe meno significato se fosse qualcun altro a dirti cosa fare. Il fatto
che Ubuntu x86 sia meglio coperta è naturale e in un certo senso voluto. È la versione
principale quindi richiede più cura.

Alle 22:29 del 22/6/2010, Alessandro Losavio ha scritto:
> Io appunto avevo proposto diparlare sull'organizzazione delle ISO nel
> senso che per tutte le versioni si devono dare una sola persona Sempre
> le stesse ISO...

Veramente la regola sarebbe proprio questa. Chi si sceglie una ISO continua con quella
fino al rilascio finale. Durante questo ciclo di rilascio (Alpha1, intendo dire) ci sono
alcuni che non capendo bene il processo tolgono e aggiungono crocette continuamente.

Volevo appunto parlarne in riunione, è un fraintendimento del processo.

Ci sono poi anche diverse persone che a mio personale giudizio hanno troppe adozioni.
Non so cosa fate nella vita voi ma vi assicuro che quando saremo vicini al rilascio le
cose non sono tranquille come adesso.