[Gruppo-Test] partecipazione

Riccardo De Palo riccardo.depalo a gmail.com
Ven 25 Giu 2010 20:11:29 BST

Buonasera.
Utilizzo ubuntu da quattro anni, e ne sono decisamente soddisfatto. Sostengo
con convinzione il software libero e ritengo linux una valida alternativa ai
sistemi operativi commerciali. Ultimamente ho partecipato attivamente al
forum internazionale sull'Asus t101mt e sono rimasto colpito dallo spirito
di collaborazione e di partecipazione della comunità di ubuntu. Dopo qualche
mese di lavoro, il forum ha prodotto, su mia proposta, un wiki per
implementare su questa macchina un sistema di driver open source per il
touchscreen e sono stati risolti molti problemi. Il multitouch funziona, i
problemi di luminosità dello schermo sono scomparsi. Vi segnalo dunque il
wiki (in inglese) che potrebbe diventare la base di una futura versione
ubuntu per tablet pc: https://help.ubuntu.com/community/T101MT
Resto a disposizione per aiutare lo sviluppo e il testaggio di ubuntu, anche
se non sono un programmatore professionista.
Cordiali saluti.
Riccardo De Palo