[Gruppo-Test] Log riunione di ieri

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Lun 28 Giu 2010 18:06:01 BST

Il 25 giugno 2010 10.36, Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com> ha scritto:
> Ho modificato le pagine del gruppo aggiungendo una nuova sezione Riunioni nel banner in
> alto ed ho creato la pagina con il log di ieri.
>
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Riunioni
>
> Ci sono osservazioni sulla pagina?

Per prima cosa mi scuso con tutti per la mia presenza "parziale" alla
riunione, purtroppo ero in una situazione di connessione molto
precaria (come si è visto) e a un certo punto ho perso il collegamento
senza più riuscire a ripristinarlo. (la zona prendeva pochissimo in
3G)

Detto questo, vorrei solo riportare qui una osservazione che avrei
voluto fare nella riunione riguardo alla segnalazione/ricerca dei bug.

Quando bisogna verificare se un bug è già stato aperto riguardo a un
determinato problema, dovete *controllare attentamente* che il bug non
risulti invalido (Invalid), già corretto (Fix Released), scaduto
("Expired") o che non verrà corretto ("Won't Fix").

Ho notato che qualcuno (-luk-, alo21, davideriboli, francescobrozzu,
Roberto Sbragia) ha messo nell'ISO tracker alcuni riferimenti a bug di
quel tipo.
es.
http://iso.qa.ubuntu.com/qatracker/result/4181/15
http://iso.qa.ubuntu.com/qatracker/result/4223/128
http://iso.qa.ubuntu.com/qatracker/result/4221/50

Alcuni di quei bug erano stati aperti addirittura 2 anni fa e poi
corretti o marcati come invalidi nel frattempo.
È ovvio che inserire il riferimento a questo tipo di bug nell'ISO
tracker non serve a niente.

La ricerca dei bug deve essere effettuata all'interno di quelli
correntemente aperti, tra l'altro l'opzione di ricerca predefinita di
launchpad è proprio questa.

Se avete dubbi chiedete sempre qui o in IRC *prima* di inserire dati
nell'ISO tracker.

Ad ogni modo ho visto che nelle azioni da intraprendere è stata
inserita l'ottima proposta di aggiungere le istruzioni su come cercare
bug su Launchpad, vedo se riesco a farlo in tempi brevi.

Ciao,
Sergio.