[Gruppo-Test] Ciao a tutti, sono nuovo.

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 14 Mar 2010 13:33:19 GMT

Alle 14:19 del 14/3/2010, Genuzzu Genuzzi ha scritto:
> Grazie mille. Ho già letto i primi 2 link. Il codice di condotta lo ho
> letto, ma non riesco a firmarlo. Dando
>
> gpg --fingerprint
>
> Non ottengo risultato.

Allora, andiamo con ordine.

Per prima cosa leggi come si risponde alle mail in una mailing list:

http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette

soprattutto la sezione "Quotare bene". È molto importante, ci fai risparmiare tanto
tempo nel leggere le tue email.

Dopodiché, parliamo del codice di condotta. Non ottieni risultati perché non hai
generato la tua chiave crittografica. Leggi qua:

http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GnuPg

L'uso della crittografia è molto diffuso nelle comunità del software libero, conviene
che ci fai pratica. È anche molto utile per uso personale.

> Riguardo ai test: sono solo quelli? Non credo di aver
> problemi a farli. Quando ho finito ogni singolo test, dove devo notificarne
> l'esito?

Dopo che hai fatto le cose sopra guarda le pagine che spiegano come si fa il test delle
immagini iso:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Iso

L'esito dei test viene notificato o su un portale chiamato ISO Tracker per i test delle
immagini, o in alcune pagine wiki per i test specifici dell'hardware dei portatili.
L'immagine iso del cd cambia tutti i giorni durante il ciclo di sviluppo. Qua trovi come
si fa a sincronizzarsi l'immagine per fare i test senza doverla scaricare da capo ogni
volta:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Iso/Rsync

Lo so, all'inizio c'è da leggere un po', ma completato il primo test tutto diventa più
semplice. :)

Ciao!