[Gruppo-Test] HELP (Wubi eseguibile)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 20 Mar 2010 11:30:51 GMT

Alle 12:07 del 20/3/2010, Riccardo Angelino ha scritto:
> Ciao,
> ho bisogno di aiuto sul tastcases Desktop Wubi Insall -- Case ID WDI-004
> al passo numero 3 mi dice di fare il download dell'eseguibile Wubi
> (stable) , il problema che una volta scaricato come faccio ad eseguirlo
> da windows? Non è in .exe e non è nemmeno un file compresso.
> Grazie in anticipo. :-)

Il file che scarichi tu da qui:

http://people.canonical.com/~evand/wubi/lucid/

chiamato stable senza estenzione mi sembra essere un link simbolico a questo file:

wubi-r176.exe

vedendo la data e la dimensione, quindi la cosa si dovrebbe risolvere rinominando quello
che hai scaricato in stable.exe. Comunque è spiegato veramente male, hai ragione.

P.S.
Se è il primo test che fai non te lo consiglio proprio. Abbiamo iniziato a farlo solo
ieri per dare una mano al gruppo internazionale e abbiamo pochissima esperienza a
riguardo di wubi, è nuovo anche per noi. Per fare un primo test completo e imparare come
funziona il giro ti consiglio di partire da un test DesktopLiveSession di una derivata
coperta poco. Trovi tutto qua:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Casi

Quando avrai familiare il giro del test e come si riportano i bachi potrai prendere
qualche caso un pochino più complesso poco alla volta.