[Gruppo-Test] Test Svolto

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 20 Mar 2010 15:37:21 GMT

Alle 16:10 del 20/3/2010, Riccardo Angelino ha scritto:
> Sono riuscito a fare i primi due test DesktopSessioLive, Case ID:
> DLS-001 DLS-002. (Esito posistivo)
> Ma il test Case ID DSL-003 non è andato a buon fine.
> Non so forse avrò sbagliato io, vi riporto gli errori:
>
> stdin: error 0
> /init: line 7: can't open /dev/sr0: No medium found
>
> mount: mounting /dev loop0 on //filesystem.squashfs failed: input/output
> error
> can not mount /dev/loop0 (/cdrom/casper/filesystem.squashfs) on
> //filesystem.squashfs

Ma l'etichetta non è "casper-rw" ? Qui vedo solo casper.

Comunque, visto che usi la chiavetta, la prova puoi farla anche usando l'utility
presente in Sistema -> Amministrazione -> "creazione disco avvio USB". Nella casella di
spunta in basso selezioni "salvati su spazio aggiuntivo riservato" e fa tutto da solo.
Non devi nemmeno selezionare nulla in fase di avvio, semplicemente se navighi con il
browser e riavvii trovi nella cronologia le pagine visitate (che è la prova richiesta.
Chiaramente avendo kubuntu non userai firefox ma konqueror).

Se invece l'errore rimane devi segnalarlo come baco (facciamo i test proprio per
trovarli). Se non l'hai mai fatto dai una lettura alla pagina seguente:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/SegnalareBug