[Gruppo-Test] bug installazione Ubuntu 9.10

Roberto Sbragia roberto a sarch.it
Lun 22 Mar 2010 12:12:44 GMT

Salve a tutti...
nel processo di migrazione del mio ufficio e dei miei amici e dei miei
familiari e degli amici di amici e dei loro familiari ecc... ecc... :-)
verso il mondo ubuntu ho avuto un problema... :-(

Chiedo a voi eventualmente per segnare un nuovo bug o se sapete se esso
esiste di già...

Quando installo su alcuni hd (solo su alcuni) non mi riconosce l'hd
stesso, mi spiego meglio, inserisco il cd di ubuntu, accendo il pc,
seguo la procedura per l'installazione, ma al momento della selezione
dell'hd non vedo nessun hd, non mi fa selezionare niente (sia
partizionamento manuale che automatico)
ma l'incredibile è che addirittura l'hd me lo legge gparted in modalità
live...
Lo formatto manualmente, provo di nuovo ad installarci ubuntu, su una
partizione esistente ma tutto si ferma nuovamente al solito punto...

Per assurdo su un hd da 80 gb avevo installato winxp, metto il cd di
ubuntu 9.10, lancio in modalità live, provo ad installare sull'intero
disco ma non ci riesco, la schermata della selezione dell'hd è vuota,
non vedo nessun hd, ma sempre in modalità live leggo benissimo l'hd con
gparted ed addirittura (per prova) riesco a ridimensionarlo portando la
partizione di win da 80 a 20 gb. Al successivo riavvio win parte nella
sua partizione ridotta, ma se provo a lanciare l'installazione di ubuntu
arrivato alla schermata della selezione dell'hd non vedo niente, non
posso selezionare niente, ho ancora la schermata vuota, ma se lancio
gparted mi vede benissimo l'hd...

lo inserisco come nuovo bug allegando lshw della macchina(e) su cui mi
da quel bug ?

Saluti
Roberto