[Gruppo-Test] casi di test

fabio marconifabio a hotmail.it
Mar 23 Mar 2010 19:29:34 GMT

Il giorno mar, 23/03/2010 alle 20.04 +0100, Roberto Sbragia ha scritto:

> Salve gente!
> scusate una domanda da "ngurante"...
> i test della beta1 sono conclusi mi par di capire (inciso: causa
> alluvione del Serchio ed essendo senza mobili - perduti tutti - e senza
> casa posso testare solo le versioni live e non installare su pc), come
> posso aiutare adesso il gruppo test ?
> magari una mezz'oretta al giorno potrei testare qualche cosa, ma non so
> che cosa...
> ci sono altri casi di test eventualmente da eseguire?
>
> Grazie
>
> Saluti
> [...]

Attualmente come gruppo abbiamo adottato il test delle milestone (alpha
1,2,3-beta1,2- rc-fr) per la sola live.
Nulla però ti vieta di fare i test di installazione in maniera autonoma,
anzi, ben vengano.
Purtroppo le pagine dei casi di test sono ancora in inglese e non so se
verranno tradotte, ato che le alpha sono tutte in inglese.
Qui hai solo l'imbarazzo della scelta:
http://testcases.qa.ubuntu.com/Install
Per il resto è tutto come per la live, se c'è il baco lo segnali su
launchpad, lo riporti su isotest e segnali l'esecuzione del test sulla
nostra pagina.
Ciao :-)