[Gruppo-Test] Il wiki e la macro 'Bug'

Alessio Treglia alessio a debian.org
Lun 6 Set 2010 17:31:41 BST

Ciao ragazzi,

in questa pagina [1] ho notato che Fabio Marconi ha inserito il link
al bug rilevato durante il test e così mi è venuto in mente di
segnalarvi la presenza di una macro utile proprio a questi scopi.

Invece di utilizzare URL estesi come...

 https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/ubiquity/+bug/627549
 https://launchpad.net/bugs/123456
 https://edge.launchpad.net/bugs/123456
 https://bugs.edge.launchpad.net/bugs/123456

...potete usare tale sintassi:

  [[Bug(ubuntu numero_bug)]]

Un paio di esempi:

  [[Bug(ubuntu 123456)]]
  [[Bug(ubuntu 627549)]]

Si possono elencare anche più di un bug nella stessa macro, è
sufficiente distanziarli con uno spazio:

  [[Bug(ubuntu 123456 627549)]]

Una volta salvato il documento, la macro sostituirà alla sintassi
un'icona affiancata da un link ipertestuale.

Ciao.

--
Alessio Treglia <alessio a alessiotreglia.com>
Debian & Ubuntu Developer | Homepage: http://www.alessiotreglia.com