[Gruppo-Test] presentazione Carlo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 19 Set 2010 17:29:07 BST

Alle 17:44 del 19/9/2010, Carlo Bottai ha scritto:
> Ciao a tutti, mi chiamo Carlo. Sono venuto ieri alla DUCC-it e ho quindi
> deciso di provare a darvi una mano.

Ciao Carlo, benvenuto!

Sono molto felice che qualcuno dalla conferenza di ieri sia già in questa lista! :)

Se vuoi rivedere le slides le ho appoggiate temporaneamente sul mio sito web, in attesa
che vengano pubblicate assieme a quelle degli altri. Le trovi, complete di note, qui:
http://paolo.sammiche.li/ducc-it/

> Fatemi sapere come posso dare una mano e siate clementi verso un povero
> niubbo come me.

Tranquillo, siamo stati tutti niubbi. ;)

> https://launchpad.net/~carlo-bottai

Già che ci sono ti confermo che il tuo account e la tua pagina wiki sono compilate bene
quindi puoi iniziare a dare una lettura alle pagine descritte qui:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest#partecipare

poi scegliere un'immagine iso tra quelle nella pagina adozioni e provare a fare un test.

Una volta completato il primo test aggiungiti in coda alla tabella dei test svolti:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoTest/Casi/Svolti

in modo che ci arriva notifica che hai completato il test e possiamo dare un'occhiata se
hai fatto tutto correttamente.

Se non sai quale immagine scegliere ti suggerirei kubuntu in quanto ultimamente è quella
che viene coperta meno. Altrimenti scegline pure una a tuo piacimento. Inizia con un
immagine soltanto, quando avrai preso pratica magari ne potrai adottare una ulteriore.

Se hai dubbi ci trovi (a partire da domani, oggi sono quasi tutti in viaggio di ritorno
da Perugia) nel canale irc #ubuntu-it-test.

Se non hai un client irc puoi usare la chat testuale:

http://webchat.freenode.net/?channels=ubuntu-it-test