[Gruppo-Test] Domanda a proposito di Iso testing

Paolo Rotolo paolorotolo a ubuntu-it.org
Mer 3 Ago 2011 20:56:48 BST

> Ciao a tutti,
Ciao :)
>         ho messo l'ultima iso su una pennina con unetbootin, ma quando
>         avvio mi dice boot manager mancante...

Mi sono informato sul web, sembra sia essere un problema di unetbootin.
Hai provato ad usare "universal-usb-installer" [1]? E' un'alternativa
libera e open source per creare penne avviabili.
Se hai ubuntu gią installato sul pc puoi usare il "creatore dischi di
avvio".

Se vuoi saperne di pił riguardo a universal usb installer, segui i passi
della guida sulla pagina del sito ufficiale di ubuntu [2]. Vai alla
sezione "Burn your CD or create a USB drive" e scegli "create USB drive"
quindi premi il pulsante "show me how".

Buona serata,
Paolo Rotolo

[1] http://www.pendrivelinux.com/universal-usb-installer-easy-as-1-2-3/