[Gruppo-Test] Proposta: Mentoring dei novizi e comitato di accoglienza.

Alberto Russo valix a ubuntu-it.org
Mer 5 Gen 2011 17:08:44 GMT

Il giorno mer, 05/01/2011 alle 15.18 +0100, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> alla riunione è emersa un'idea riguardo a come seguire meglio i nuovi arrivati. Mutuando
> l'idea dal Bugsquad internazionale si pensava di introdurre la figura dei tutor nel
> processo di accesso al gruppo.
>
> Già adesso il comitato di accoglienza assolve questo compito, quello che manca è una
> assegnazione rigida tra un novizio ed un tutor.
>
> L'idea sarebbe quella di introdurre, quindi, nel processo del "come partecipare"
> l'assegnazione d'ufficio di un tutor ad ogni nuova persona che chiede di partecipare al
> [...]

Considerando che il gruppo sta diventando numeroso, e che il gruppo test
italiano viene osservato dalla comunità internazionale e dagli altri
LoCo team, credo che il mentoring sia una scelta quasi obbligatoria per
migliorare ancora il lavoro del gruppo.

Quindi (credo si sia capito) sono d'accordo con l'idea di dare una mano
ai nuovi arrivati, anche per evitare che gli amministratori (Paolo e
Sergio) siano sommersi da richieste di ogni tipo.

Alberto Russo

E-Mail: valix(at)ubuntu-it.org
Wiki: http://wiki.ubuntu-it.org/AlbertoRusso
Launchpad: https://launchpad.net/~valix