[Gruppo-Test] Nuovo laptop tracker e call for testing.

Sergio Zanchetta primes2h a ubuntu.com
Lun 14 Mar 2011 10:42:18 GMT

Il giorno 13 marzo 2011 10:53, Paolo Rotolo <rotolopao a live.it> ha scritto:

>  P.S.: qualcuno ha revisionato la pagina per caso?
>
>  Sì, è ottima, complimenti. Ci sarebbe solo da aggiungere un altro caso
> particolare: ASUSTeK Computer Inc. -> Asus
> In più manca il comando a destra della figura:
> https://wiki.ubuntu.com/SergioZanchetta/Procedures?action=AttachFile&do=get&target=make-model2.png

Aggiunto il caso particolare.
Per quanto riguarda la figura la spiegazione si trova prima della figura
stessa.
Inizialmente era a lato ma poi ho preferito spostarla là perché troppo lunga
e non riuscivo a gestire gli a capo e gli elenchi puntati dentro la tabella.
Come è organizzata adesso penso sia più leggibile.

> Un'altra cosa riguardo il traker:
> in alcuni casi il caso richiede il modello di una periferica esterna (come
> il caso del mouse USB: http://testcases.qa.ubuntu.com/Hardware/Mouse/USB "[image:
> /!\] Please include your device's model in your feedback."
> Si potrebbe inserire una limitazione che non permette di inviare il
> feedback senza un commento o una casella apposita dove inserire il nome del
> mouse?

Questa cosa dell'obbligatorietà è molto complicata da gestire. Tra l'altro
considera che andrebbe bene averla anche nei casi "Failed" per l'inserimento
di un numero bug. Se non è stato fatto finora per l'ISO tracker penso ci sia
un motivo più che valido.

Per quanto riguarda la "casella apposita" per il nome del mouse, non ne
capisco l'utilità. Non basta usare il campo "Commento" del testcase e
specificare lì ciò che si vuole?

> Nel traker in alto a destra c'è Laptop Testing:
> Nell'iso traker lì accanto ci sono i link per il blog ecc... Nel Laptop
> traker invece rimane vuoto.
> Si potrebbe scrivere accanto, per non lasciarlo vuoto: "We are currently
> testing Natty Alpha 3. See testing procedures for details."

Quel testo viene inserito "ad hoc" nella pagina di amministrazione che
elenca le build, quando ci saranno quelle ufficiali basta ricordarlo a chi
di dovere.  :-)