[Gruppo-Test] nuovo arrivo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 14 Gen 2012 11:27:17 GMT

Il 14/01/2012 09:14, Sandra Farnedi ha scritto:

> questo significa che dobbiamo installare le nuove versioni in
> dual-trial-quadrial boot accanto a quella in uso regolare. Mi servono
> alcune indicazioni sullo spazio di memoria mediamente necessario per
> installare la versione in fase di testing.

Ciao, benvenuta nel gruppo!

Non c'è bisogno di installare Ubuntu nel pc; il gruppo esegue i test
dell'immagine Live. Ciò significa che devi far partire il pc leggendo da
penna USB. L'hard disk non viene quindi toccate durante la fase di test.

Ci sono poi altri test, opzionali per questo gruppo, che invece
richiedono l'installazione, ma questo è documentato nella parte
internazionale in Inglese e non è la cosa suggerita per iniziare.

In ogni modo, sia per i test Live che per quelli di installazione, è
*caldamente* suggerito di fare regolarmente backup dei dati importanti
che avete nel pc, specie se lo usate anche per cose serie.