[Gruppo-Test] [semi-OT] Test su Netbook?!?

Lorenzo Antonini loantonini a gmail.com
Ven 23 Mar 2012 21:11:31 GMT

Ciao a tutti, è possibile che Ubuntu 11 e 12 non vadino molto d'accordo con
le nuove schede video Radeom???

perchè :
un mio amico ha un netbook, con processore AMD 64bit e scheda integrata
Radeom, dove ha provato ad installare la 11.04 ma non funzionava dopo 5-6
min dall'accensione si blocca chiedendo proprio i drive AMD(esce fuori una
finestrlla in basso a destra), mentre la 12 non riesce ad
completare l'installazione.

Mentre io ho un portatile con una Radeom 4570, ho provato ad installare la
11,  ma l'installazione non parte per niente, ma funziona divinamente la
10.04.

Su un computer di 5 anni fa sempre con una radeom gira benissimo sia la 11
che 12.

qualcuno mi riesce a chiarire l'enigma?

Il giorno 23 marzo 2012 21:08, Filiberto <brfil a libero.it> ha scritto:

>  Puoi installarci anche la 11.10 però il consiglio è di prendere un
> netbook con una buona scheda video.
> Io ho un EEEpc 1101ha e ha una scheda video integrata con poca risoluzione
> davvero scadente. La versione più nuova ha una scheda video migliore.
>
> Il 23/03/2012 18:06, Nico ha scritto:
>
> ciao ragazzi, scusate il parziale OT,
> ho una piccola idea di comprare un netbook e chiaramente installarci
> Ubuntu!
> ecco la prima domanda: c'è una versione di ubuntu ad hoc o posso
> installarci quella che voglio?

> [...]

Lorenzo Antonini
Industrial Designer

mail: loantonini a gmail.com
Mobile: +39 3333138558
skype name : loantonini

P Prima di stampare, pensa all'ambiente  -  Think Before You Print

Questo messaggio di posta elettronica potrebbe contenere informazioni
riservate. Qualora non foste il destinatario corretto, Vi preghiamo di
comunicarlo immediatamente al mittente e di distruggere il presente
messaggio. E' strettamente vietato duplicare, divulgare, modificare o usare
(in qualsiasi modo) senza autorizzazione le informazioni contenute
nel messaggio.
Grazie

This email may contain confidential information. If you are not the correct
recipient, please notify the sender immediately and
destroythis message. It 'strictly forbidden to duplicate,
distribute, modify oruse (in any way) without authorization with the
informationcontained in
message.
Thanks