[ubuntu-it-www] Re: Xubuntu / Kubuntu

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Wed Nov 8 09:43:15 GMT 2006

Alle 06:08, mercoledì 8 novembre 2006, daniele favara ha scritto:

> mi sono rifatto a questo messaggio:
>
> <quote>
> Leggo spesso nel canale #ubuntu-it frasi come questa:
> """
> salve a tutti, volevo sapere se è stata rilasciata la edgy eft anche per
> kubuntu, visto che sul sito ancora non se ne parla..
> """
> </quote>

Forse adesso possiamo passare alla fase su cui si era già parlato, cioè quella
di aggiornare la notizia del'uscita di Edgy nella home page e nelle news
aggiungendo i link per K/Xubuntu?
Che ne dite?

Correlato a questo e prima di fare questo, si potrebbe trattare il discorso di
cui a mia precedente email di globalizzare per tutte le versioni la
pagina "Ottenere".
Ricapitolando, mi sembra siano emerse 2 proposte:
- creare una pagina "Ottenere *buntu" ma non collegarla al menu principale
- inserire i riferimenti ale pagine di download nella pagina attuale "Ottenere
Ubuntu", in questo caso intendiamo la fmiglia Ubuntu

Ora la domanda che mi pongo io e che sottopongo alla discussione è:
un utilizzatore delle versioni derivate di Ubuntu come si apetta di muoversi
appena arrivato sul sito?
Cioè come mi comporterei io se fosse la prima volta che vedo il sito e ne ho
sentito parlare come riferimento italiano per la famiglia Ubuntu e quindi
anche per il mio sistema Kubuntu?

A livello di flusso di operazioni per un newcomer (lo so oggi sono in vena di
sproloquiare :-D ):
-fase A: arrivo sul sito
-fase B: vedo il logo di Kubuntu
-fase C: diramazione dell'albero delle opzioni:
Ca) penso che tutte le informazioni su Kubuntu siano lì dentro
Cb) penso che tutto il sito è comune, e lì ci sono solo informazioni
specifiche per la mia distribuzione

Conseguenza di Ca) dobbiamo creare la pagina "Ottenere Kubuntu"
Conseguenza Cb) basta aggiungere i link nella pagina Ottenere Ubuntu