[ubuntu-it-www] Re: update-manager

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Mon Nov 20 10:25:04 GMT 2006

Alle 10:59, lunedì 20 novembre 2006, Fabio Marzocca ha scritto:

> Luca,
>
> non capisco. Forse hai scritto veloce...
> Il bug comunque è solo in Edgy e solo nela versione italiana di
> update-manager.

La mia proposta era di aggiungere anche nel titolo queste informazioni, un
titolo così per esempio:
" Problema Gestione Aggiornamenti per Ubuntu Edgy italiana".

Queste informazioni ci sono già chiare nel testo, ma magari si potrebbe
metterle anche nel titolo per due motivi:
- evidenziare che questo strano bug rigurada solo una specifica versione di
*buntu ed una lingua specifica (purtroppo la nostra :-) )
- accuratezza dell'informazione, per evitare magari che utenti delle altre
versioni della famiglia Ubuntu possano evitare di accedere al link della news
e scoprano solo dopo che non riguarda loro.

Ad esempio, io sapevo del problema dell'update manager di Ubuntu, perché era
venuto fuori in ml doc, ma non sapevo ovviamente a che stato era, e leggendo
nella home page "Problema gestione aggiornamenti in Edgy" avrei pensato che
la notizia riguardava anche il mio sistema di gestione aggiuornamenti, che
per esempio nel mio caso l'applicazione si chiama adept-updater.
Poi leggendo la notizia mi sarei accorto che non era così ...

Il mio dubbio era solo sul numero di operazioni da fare per avere queste
informazioni, ma il titolo comunque si può decidere nache di lasciarlo così.

Ah, troppe parole ho scritto per una cosa di importanza relativa :-D