[ubuntu-it-www] Re: Ripresa Edubuntu

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Tue Apr 17 15:36:37 BST 2007

Ciao

Il giorno mar, 17/04/2007 alle 15.49 +0200, Andrea Veri ha scritto:
> sinceramente nn ho delle idee ben precise, però pensavo di allargare e
> rinnovare la sezione aggiungendo delle informazioni più vicine al
> particolare di edubuntu.

come aveva già detto Fabio, il rinnovo di quella sezione era già in
agenda del gruppo, partita da un utente del forum che aveva fatto una
segnalazione simile alle email che citavi.

>  Vi inviterei a guardare questo documento:
>  http://doc.ubuntu.com/edubuntu/school-advocacy/C/index.html
> Dite che includere nella presentazione di edubuntu, le illustrazioni
> di alcuni programmi legati all'istruzione come anteprima sia una buona
> idea?
> Se avete altre idee fatemelo sapere, cosi iniziamo a parlarne!

Secondo me, il documento che hai citato può essere un'ottima base di
partenza, da una vista veloce l'unica cosa che mi sembra non tratti e
che aggiungerei nel sito sarebbe una sezione con i riferimenti per il
download di Edubuntu.

Ed è un'ottima idea quella di includere le anteprime delle applicazioni
che oltre a far capire tutte le cose che si possono fare con Edubuntu
sono anche attrattive :-D

Avrei una domanda: perchè quel documento ha il titolo che fa riferimento
a Gutsy? Voglio dire, è diverso per Feisty?