[ubuntu-it-www] Re: Sezione Edubuntu

Remo Quintino remoquintino at libero.it
Fri Apr 20 17:36:41 BST 2007

Il giorno ven, 20/04/2007 alle 14.49 +0200, Andrea Veri ha scritto:
> secondo me invece l'utente si aspetta di vedere tutto in una pagina,
> senza seguire migliaia di link (che comunque metterò nella pagina come
> contribuire). Appena si vede davanti cosa si aspetterà poi
> dall'effettivo sistema operativo sarà ancora più propenso ad installarlo
> e a diffonderlo. Comunque ti invito a seguire il sito di prova per la
> prosecuzione della pagina.

Seguirò il sito di prova, non preoccuparti ;-)
Un'unica pagina per tutte quelle informazioni, a mio modesto parere,
risulta antipatica da visitare, poco leggibile e "navigabile".
A mio avviso, la home di Edubuntu dovrebbe essere organizzata in questo
modo:

* un paragrafo introduttivo ad Edubuntu, con target e obbiettivi del
progetto;
* una tabella/menu di navigazione¹, che linki a sottopagine web
specifiche, ad esempio:
- Edubuntu
- Scopri Edubuntu
- Contribuire
- Ottenere Edubuntu
- ...

La struttura sarebbe in questo modo più razionale, e potrebbe essere
applicata anche alle pagine Xubuntu e Kubuntu, consentendoci di avere
uno stile del sito uniforme.

Insomma ... questo è il mio pensiero, i miei 2 cent, la mia modesta
opinione, il mio contributo  :-)

Ciao

Mefisto

[¹] Lo stile sarebbe quello della tabella contenuta nella pagina
"Contribuire" del nostro sito, oppure nella pagina "Get Involved" di
ubuntu.com.