[ubuntu-it-www] Re: Sezione Edubuntu

Remo Quintino remoquintino at libero.it
Fri Apr 20 19:12:59 BST 2007

Il giorno ven, 20/04/2007 alle 19.06 +0200, Fabio Marzocca ha scritto:

> +1
>
> i tuoi 2 cent hanno valore.

Un buon esempio di quello che intendevo lo troviamo qui:
https://wiki.edubuntu.org/Edubuntu?action=show&redirect=EdubuntuWiki

Quella è una pagina wiki, ma come struttura ci siamo in pieno.
Paragrafo introduttivo e una serie di link/categorie.

L'introduzione la copierei integralmente. È proprio quello che fa per
noi .. snella, precisa, diretta.
Sulle categorie possiamo lavorare liberamente, cercando di concentrarci
sull'organizzazione degli ottimi contenuti già scritti da Andrea e di
limitarci ad una sola pagina per categoria ...

Come già anticipato, le categorie potrebbero essere:

- Edubuntu: potrebbe contenere il manifesto e quelle cose lì, un po'
come la home di edubuntu.org. In ogni caso, a mio avviso, potremmo anche
farne a meno :-)

- Scopri Edubuntu: potrebbe contenere la parte con le applicazioni
specifiche di Edubuntu, quella che Andrea ha catalogato sotto il
paragrafo "Uguaglianze e differenze con Ubuntu".

- Comunità/Contribuire: potrebbe contenere notizie sui team e i canali
di Edubuntu e su come contribuire/ottenere supporto.
(https://wiki.edubuntu.org/Edubuntu/Community)

- Ottenere Edubuntu: ... inutile spiegarlo :-P

Per lo stile, potremmo utilizzare le icone specifiche di Edubuntu per le
varie categorie, proprio come alla pagina wiki che ho linkato.

Ditemi cosa ne pensate, soprattutto tu Andrea. Se è il caso creo io la
home e le varie sottopagine, e insieme le riempiamo di "contenuti",
cercando di attenerci allo stile di scrittura del resto del sito.

Ciao :-)

Mefisto.