[ubuntu-it-www] Re: Sezione Edubuntu

Remo Quintino remoquintino at libero.it
Sun Apr 22 03:21:18 BST 2007

Il giorno sab, 21/04/2007 alle 14.04 +0200, Andrea Veri ha scritto:
> Ho iniziato la pagina Ottenere Edubuntu e tolto il link di cui vi
> parlavo in precedenza. Come impostazione vi sembra buona?

Ho rivisto la pagina, aggiungendo alcuni contenuti (presi dal sito
edubuntu.org) e strutturandola come la nostra pagina "Ottenere Ubuntu".
Ho cambiato anche la parte sullo shipit. Abbiamo una pagina wiki con le
f.a.q. sui modi e i tempi di spedizione, quindi ho linkato quella,
riprendendo in pratica il paragrafo dalla pagina "Ottenere Ubuntu".
In generale, come contenuti della pagina ci siamo :-) Le informazioni ci
sono tutte e sono molto complete.

La seconda parte della pagina, il paragrafo "Scegliere la versione
giusta", è perfetta. Andrea, per favore controlla comunque che non abbia
scritto fesserie e che le informazioni siano corrette :-)

Serve però un aiuto da Fabio e da tutti voi per la prima parte della
pagina.
L'ideale sarebbe avere una tabella per download e shipit, come nella
pagina "Ottenere Ubuntu". In questo modo la pagina "Ottenere Edubuntu"
sarebbe del tutto simile ad "Ottenere Ubuntu" nella struttura, ma
appunto specifica nei contenuti.
Ma tutto questo non è proponibile senza un form per il download
specifico per Edubuntu .... che probabilmente è eccessivo.
Quindi ... organizziamo meglio la prima parte. Insomma, pensiamoci
tutti, e se a qualcuno viene una idea .... :-P

Mef

p.s. Andrea, puoi passare a riempire la prossima pagina, magari la
pagina "Comunità".
Io domani, se riesco, rivedo la pagina "Scopri Edubuntu", che come
contenuti è ottima, davvero ben fatta. La modifico solo un po' nello
stile, rendendola più simile alla pagina
"Desktop" (http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=desktop), in maniera
da mantenere una certa coerenza all'interno del sito :-) ... Aggiungo
insomma una bella immagine del desktop di Edubuntu e sistemo un po'
l'allineamento delle immagini delle applicazioni :-P