[ubuntu-it-www] Re: Approfondimenti

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Mon Apr 23 15:27:06 BST 2007

Il giorno lun, 23/04/2007 alle 14.48 +0200, Fabio Marzocca ha scritto:
> Ricordo solo che la pagina "Desktop" non è una pagina descrittiva di
> un "qualunque" desktop ubuntu, ma deve essere l'ultima release
> disponibile, cioè Feisty.

Sì, ma se vedi la pagina attuale desktop v'è la presentazione delle
varie applicazioni che uno si trova in un desktop Ubuntu: quelle per
scrivere, sentire musica, navigare, ...
Il tour di Feisty non ha nessuna novità che modifichi l'attualità di
questo testo, aggiunge solo ulteriori cose più sul specifico per
l'installazione dei codec, driver proprietari, ...

Riassumendo secondo me ci possono essere 2 opzioni per il contenuto della pagina desktop:
1) testo attuale + novità per Feisty
2) testo attuale + link alle novità per Feisty

Il mio timore per la prima proposta è solo che questa pagina non diventi
troppo lunga.
Credo che sia difficile che un nuovo utente si legga subito un manuale,
ma gli darei sulla pagina desktop solo quello che può fargli capire che
ubuntu è un sistema completo, meglio di Windows anche perchè ha già
integrate gratis tutte le applicazioni che userà (tipo OpenOffice al
posto della licenza di Office :-D ).
Poi gli do anche il link per le cose più specifiche.

Comunque mi rimetto al parere della Tavola * (quella ovale ce l'hanno
già fregata :-D)