[ubuntu-it-www] Re: Behind Ubuntu-it

Paolo Sammicheli xdatap1 at siena.linux.it
Sat Feb 3 13:10:18 GMT 2007

Alle 19:49, venerdì 2 febbraio 2007, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> il gruppetto che sta portando avanti la Newsletter vorrebbe iniziare anche
> l'iniziativa in oggetto.
>
> Come ci organiziamo? Come pensate possa essere collocata nel sito? Qualcun
> altro vuole contribuire?
>
> Fatemi sapere

Forse sono stato troppo frettoloso, quindi l'idea del progetto ad alcuni
potrebbe non essere chiara.

L'idea sarebbe di fare una serie di interviste, sulla falsa riga di quelle del
sito in Inglese, ai componenti di spicco della comunità nazionale. Una
iniziativa del genere l'hanno avviata anche i ragazzi del loco brasiliano.

Le interviste avranno una cadenza temporale da decidere, ma sicuramente non
una a settimana come per la newsletter. Nella settimana che esce
un'intervista, la newsletter riporterà la notizia ed un estratto di un paio
di domande tra le più simpatiche.

Ci sarebbe da decidere dove collocare queste interviste, io credo che potrebbe
andare sotto la sezione notizie, ma magari distinte da quelle in inglese per
evidenziare che si tratta di interviste a componenti del loco-it.

L'iniziativa, oltre a permettere di conoscerci un po' meglio e pubblicizzare
le iniziative di ognuno, spero che invogli le persone che non contribuiscono
ancora ad "emulare" i componenti del loco e darsi da fare in qualche
progetto.

Inoltre credo sia anche un riconoscimento carino per chi si impegna molto.

Questo è tutto, dite che ne pensate. :D

Paolo Sammicheli
Email: xdatap1(at)siena.linux.it