[ubuntu-it-www] Re: Pagina interviste.

Lorenzo Sfarra lorenzosfarra at gmail.com
Wed Feb 14 21:51:51 GMT 2007

On Wed, 2007-02-14 at 21:14 +0100, Luca Padrin wrote:

> Io però sinceramente sarei d'accordo con il dubbio di Fabio sulla genericità del
> termine "Contenuti".
>
> Nel senso che se vedo una scritta simile in un sito mi aspetterei che lì trovi
> una specie di indice di tutto quello che c'è nel sito.
>
> Piuttosto starei magari su "Contributi" o qualsiasi altro termine di quelli già
> proposti.
>

> Luca

Arringa in difesa di "Contenuti" :)

A priori "contenuti" puo', come detto, indicare tutto (per esempio
sottoforma di indice) cio' che contiene il sito.
Pero' consideriamo che il menu' contiene diverse voci in cui ci si
riferisce a:
  1) Ubuntu e relativi argomenti
  2) Modi di contribuire[1]
  3) Ottenere il s.o.
  4) Argomenti relativi al supporto
  5) L'innominato :)
  6) La mappa del sito

Ora, dato che "Contenuti" non puo' indicare tutto il contenuto poiche'
altrimenti "mappa del sito" non avrebbe ragione di esserci, dati gli
argomenti gia' trattati dalle altre voci del menu e data la natura del
sito in questione, credo che "Contenuti" sia un buon nome per contenere
"notizie e altro".

Aggiungo inoltre che forse ci stiamo facendo troppi problemi :)
ciao

[1] Se vogliamo essere pignoli, anche questo nome sarebbe
ambiguo...quello che chiarisce a cosa ci si riferisce e' appunto il
contesto del sito in cui si trova.

--
Lorenzo Sfarra <lorenzosfarra at ubuntu.com>
Nick: twilight