[ubuntu-it-www] Re: Intervista a Milo.

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Wed Feb 28 11:58:37 GMT 2007

On 2/28/07, Maurizio Moriconi <bugman at quipo.it> wrote:
> per caricarle sul sito si fa dal cms al momento
> dell'inserimento dell'img in un contenuto??

Nel menu del CMS c'è Gestisci Immagini da qualche parte... Da lì fai
l'upload ddell'immagine sul server. Poi dall'editor della pagina,
clikka sull'icona dell'inserimento di un'immagine e da lì puoi fare
"cerca nel server", così ti ripeschi l'immagine appena caricata.
Occhio agli indirizzi dell'immagine: mettete sempre gli indirizzi
relativi e non quelli assoluti.
Cioè NON così:
www.ubuntu-it.org/uploads/images/circle.jpg

ma invece così:
/uploads/images/circle.jpg

Eventualmente fate un po' di prove sul sito nel mio server e poi
andate di revisioni!

-F-