[ubuntu-it-www] Intervista a Ben e primi esperimenti con immagini sul server.

Paolo Sammicheli xdatap1 at siena.linux.it
Sat Mar 3 01:22:57 GMT 2007

Ciao,

io e Milo abbiamo messo su l'intervista a Ben:

http://ubuntu-it.homelinux.org/index.php?page=beniamino-caputo

Le immagini che vedete le ho caricate sul sito (ho fatto una sotto cartella
chiamata "dietrole5"), ma:

1) al contrario di come diceva mi sembra Fabio, se carichi un'immagine con lo
stesso nome di una esistente non la sovrascrive ma crea un nuovo file con un
numero dopo il nome Es: Pippo(1). Imho, terribile, mi ricorda windows. :P
2) la voce di menu' che doveva esserci per la gestione immagini, ed in effetti
secondo la documentazione dovrebbe stare sotto "contenuti", io non lo vedo.
Per cui, avendo il problema di cui sopra (volevo sostituire una immagine
troppo grande con la versione in scala), ho caricato qualche immagine in piu'
ma non posso cancellarle.
3) per caricarle ho usato l'opzione "cerca sul server" che include anche
l'upload ma è carente di altre opzioni, come il rinomina, cancella, sposta,
ecc. quindi necessiterei del menu' del punto 2
4) ho notato che se si aggiunge una immagine con il tasto apposito ed
il "cerca sul server", l'editor grafico mette path assoluti e non relativi
(quindi con http://ubuntu-it.oltrelinux.ecc). In questa ho corretto a mano
con il tasto "sorgente" ma dobbiamo ricordarcene per le prossime.

Riguardo al menu' immagini, e' un problema dei diritti del mio utente o manca
qualcosa al cms di prova?

Comunque date un occhio all'intervista e fatemi sapere,

Paolo Sammicheli
Email: xdatap1(at)siena.linux.it