[ubuntu-it-www] Re: Intervista a Ben e primi esperimenti con immagini sul server.

Paolo Sammicheli xdatap1 at siena.linux.it
Sat Mar 3 13:16:39 GMT 2007

Alle 08:05, sabato 3 marzo 2007, Dario Cavedon ha scritto:
> L'intervista è ok, a parte la frase "...o sarebbe meglio dire che lo
> fa la mia famiglia ed io solo nei fine settimana, in modo che lui
> possa ritrovare ogni anno..."
>
> "lui" chi è?? il suo bambino?? bisognerebbe scrivere meglio questa frase...

Beh si, mi sembra chiaro. La frase precedente nello stesso paragrafo
dice "dalla nascita del bimbo misuro le vacanze sulle sue esigenze"
e poi "ritrovare ogni anno i suoi piccoli amici con cui passare un paio di
mesi tra mare, pineta e giochini vari."

Gli altri soggetti nel paragrafo sono io e la mia famiglia, quindi "lui" non è
ambiguo perché non puo' che riferirsi a "il bimbo".

Visto che è un intervista e non un documento direi di non alterare lo stile
dell'intervistato a meno di errori grammaticali o ambiguità semantiche. Voi
che ne dite?

Paolo Sammicheli
Email: xdatap1(at)siena.linux.it