[ubuntu-it-www] Re: Sezione "Contribuire"

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Thu Mar 22 10:10:34 GMT 2007

On 3/22/07, Remo Quintino <remoquintino at libero.it> wrote:
> La pagina "Accesso ai gruppi" è particolarmente ambigua ai miei occhi.
> Il senso che do a quanto scritto nella pagina è questo:
> requisiti generici per accedere ad un gruppo di Ubuntu-it sono la
> condivisione dei principi del Codice di condotta e la partecipazione
> costante e proficua alle attività di Ubuntu-it; requisiti specifici e
> modalità di accesso saranno definiti per ogni gruppo di lavoro.

Visto che hai capito perfettamente il senso della frase, non definirei
la pagina "ambigua". E' proprio così come dici. Per accedere al
gruppo-doc i requisiti sono diversi da quelli del gruppo-web o altri,
ad esempio.
Poi ci sono tante cose che non si possono scrivere e dipendono dalla
contestualità del momento. Fai conto ad esempio che un gruppo
raggiunge un numero eccessivo di membri, è probabile che non accetti
temporaneamente altre iscrizioni.

Nel tuo caso (altro esempio) ti ho invitato io al gruppo. Anche questo
come si fa a a scriverlo?

Quella frase è nata dopo settimane di gestazione in Consiglio e credo
sia veramente difficile scrivere qualcosa di più chiaro e altrettanto
generale.

Per il resto delle tue segnalazioni... accomodati pure sul server di prova!

-F-