[ubuntu-it-www] Re: [ubuntu-it-www] Re: Buona volontà

Fabio Marzocca thesaltydog at gmail.com
Fri Mar 23 08:18:34 GMT 2007

On 3/22/07, Luca Padrin <luca at mandarinlogiq.org> wrote:
> A voi il wiki con la miniguida:
> http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoWebCMSHowTo?highlight=%28gruppo%29%7C%
> 28web%29

Grazie Luca. Benissimo.

Ora però non vorrei farti lavorare troppo... Non credo sia necessario
fare proprio un manuale utente, a meno che tu non voglia tradurre
quello di cmsmadesimple.org, ma ciò è fuori dai nostri scopi.

Quello invece che è importante sono le raccomandazioni specifiche per
noi, per l'uso del server di prova, per iltrasferimento della pagine
da una server a un altro.

Ad esempio, nel capitolo per l'inserimento di un'immagine nella
pagina, credo sia importante specificare una cosa: una volta
selezionata l'immagine, è opportuno rimuover l'indirizzo url-base da
tutto il resto per rendere l'indirizzamento relativo e non assoluto.

Esempio:
SBAGLIATO--> http://ubuntu-it.homelinux.org/uploads/images/immagine.jpg

CORRETTO--> /uploads/images/immagine.jpg

E altre cose così...

-F-