[ubuntu-it-www] Re: home page

Remo Quintino remoquintino at libero.it
Tue Mar 27 17:52:35 BST 2007

Luca Padrin ha scritto:

> Ho modificato la pagina aggiungendo anche il link ad ubuntu.com.

> Scusa se mi esprimo solo ora, ma ci ho pensato un po' su sulla tua
> proposta e su quale poteva essere un restyling ...
>
> Innanzitutto bel lavoro, pagina ben armoniosa :-D, adesso è più snella
> di prima.
>
> Quello che secondo me mancherebbe sarebbe un riferimento, anche come
> link, agli impegni di Ubuntu: free software, non pagamento, 6 mesi,...
> Attualmente questa parte è solo nell'home page, potremmo anche
> accennarne solo nella home e trasferire il resto su una pagina che
> [...]

Le informazioni di cui parli sono contenute, se non ricordo male, nelle
pagine:
"Ubuntu" http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=ubuntu, "Codice di
Condotta" http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Il_Codice_di_Condotta
e "Filosofia" http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Filosofia.

Ecco perchè ho aggiunto il link "Ulteriori informazioni" alla pagina
"Ubuntu", che fa appunto da genitore proprio a quelle pagine.

> Sulla resa grafica-stilistica non ho ancora un giudizio, la tua è bella
> ma sto pensando se potrebbe essere integrata non so con qualche altra
> immagine, box, ...
>
> Vediamo cosa dicono gli altri...

Sulla resa grafica nessun problema, questione di gusti :-D
Io odio le cose superflue e le ripetizioni, adoro la pulizia e il
minimalismo.
Credo che, soprattutto in un sito web come il nostro, sia necessario
essere chiari e sintetici , ma avere allo stesso tempo una certa dose di
"appeal".

Sono il tipo che adora la freccia ">" del nostro menu e lo slogan
"Ubuntu just works".

> Luca

Ciao :-D

Mef