[ubuntu-it-www] Re: home page

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Wed Mar 28 09:10:10 BST 2007

Il giorno mar, 27/03/2007 alle 18.52 +0200, Remo Quintino ha scritto:

> Le informazioni di cui parli sono contenute, se non ricordo male, nelle
> pagine:
> "Ubuntu" http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=ubuntu, "Codice di
> Condotta" http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Il_Codice_di_Condotta
> e "Filosofia" http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Filosofia.
>
> Ecco perchè ho aggiunto il link "Ulteriori informazioni" alla pagina
> "Ubuntu", che fa appunto da genitore proprio a quelle pagine.

Sì è vero, ero stato attratto dall'idea dell'evidenza immediata di
questi principi sull'home page, ma si può fare benissimo la tua
impostazione :-D

> Sulla resa grafica nessun problema, questione di gusti :-D
> Io odio le cose superflue e le ripetizioni, adoro la pulizia e il
> minimalismo.
> Credo che, soprattutto in un sito web come il nostro, sia necessario
> essere chiari e sintetici , ma avere allo stesso tempo una certa dose di
> "appeal".
>
> Sono il tipo che adora la freccia ">" del nostro menu e lo slogan
> "Ubuntu just works".

Solo per non essere frainteso, come avevo scritto nella mia scorsa email
ho apprezzato la bellezza estetica della tua pagina che si può
ricondurre anche ad un layout più snello alla pagina, per inciso la
pagina attuale è un po' troppo carica.

Come dici tu, è questione di gusti, ma non è che io sia per le pagine
ricche di immagini od altro, non è che una pagina è accattivante se ha
questo, anzi spesso si vedono siti che dal punto di vista della
funzionalità sono di difficile utilizzo, tipo quelli dove viene usato un
flash all'apertura della pagina, e se no non si vede la pagina :-D :-D

Quello su cui non vorrei essere frainteso è appunto non il gradimento
della tua pagina, ma il sentire anche gli altri della ml se questa
pagina è perfetta così com'è o se potrebbe essere ulteriormente
migliorata, come ti dicevo attualmente io non ho alcuna idea definita in
merito.