[ubuntu-it-www] Re: Guida all'installazione

Remo Quintino remoquintino at libero.it
Mon May 7 12:03:25 BST 2007

Il giorno lun, 07/05/2007 alle 12.49 +0200, Fabio Marzocca ha scritto:
> Nessuna linguetta aggiuntiva, per carità. Caso mai un link ben
> visibile in home o nel menu.
>
> Però dobbiamo entrare nell'ottica dell'utente nuovo che per prima cosa
> apre il sito web. Si chiede cosa deve fare per installarlo e si trova
> di fronte a una linguetta Documentazione per porta al wiki. Già gli
> cambia l'interfaccia e quindi comincia a confondersi.
>
> Poi si trova davanti la pagina della documentazione, che non è proprio
> un asso di chiarezza (secondo me). Ad esempio, all'utente nuovo che
> viene da windows cosa gliene frega della divisione "Guide ufficiale" e
> [...]

Ahahahaha ... attento Fabio, ti "sbatto" in newsletter se fai così :D

Capisco il punto di vista, sembrerebbe anche ragionevole .... tuttavia a
me appare sempre un po' difficile contestualizzare il link all'interno
del sito web.

Una idea, per metterlo in home, sarebbe usare il banner.
Attualmente in effetti è già presente nel banner il link alla pagina
wiki per aggiornare Ubuntu ...
Si potrebbe sfruttare lo stesso sistema.

PROPOSTA:

Nella parte destra del banner aggiungiamo una voce .. "INSTALLA",
"INSTALLA SUBITO" .. insomma, una voce nuova per linkare alla pagina
wiki sull'installazione di Feisty.

INSTALLA
_________
AGGIORNA