[ubuntu-it-www] Re: News "adatte" al sito - CRITERI

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Thu May 17 08:51:50 BST 2007

Il giorno mer, 16/05/2007 alle 12.30 +0200, Remo Quintino ha scritto:

> Riesumo .. aggiungendo alle news della prima categoria, questa:

> tutte le news postate sui siti ufficiali di xubuntu, edubuntu e kubuntu.
> Il criterio l'ha suggerito twilight in un altro post:
> poichè si tratta di progetti ufficialmente supportati da canonical a cui noi dedichiamo una sezione del sito,
> sarebbe il caso di dare spazio anche alle news riportate dai rispettivi siti ufficiali.

Per facilitare il seguire i siti, da un'occhiata veloce mi sembra che
per tutti (a parte ubuntu.com ed edubuntu) esistono gli RSS.

In più, mi sembra che la grossa mole di news arrivi da ubuntu.com e
fridge, gli altri hanno una frequenza di inserimento delle news molto
più intervallato di tempo.

Perciò credo che chi ha simpatie per la tal derivata, basta che si metta
l'rss. Mi sembra che nel nostro gruppo siamo coperti per tutte, a parte
forse xubuntu.

Ah dimenticavo: per precisione nel wiki togli "tutte" davanti a news, se
no ci tocca mettere anche quelle su ubuntu.com e fridge che non
riguardano l'Italia o sono semplici leggeri aggiornamenti di news già
date :-D :-D