[ubuntu-it-www] Re: Crealabs

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Fri May 25 20:09:34 BST 2007

Il giorno ven, 25/05/2007 alle 16.37 +0200, Fabio Marzocca ha scritto:

> Siete già tutti in vacanza?

Io purtroppo no :-D

Per questo discorso non ho ancora fatto nulla perchè sinceramente non
sono ancora pienamente convinto dell'opportunità di mettere questo link
nella pagina "Ottenere Ubuntu".

La mia perplessità riguarda esclusivamente il non voler legare il sito
ad una fonte esterna, indipendentemente da quale essa sia.
Cioè se noi mettiamo nella pagina "Ottenere Ubuntu" il link al sito
CreaLab, è come se noi certificassimo che quella versione è diciamo la
versione ufficiale di Ubuntu in italiano, ma nella stessa pagina
Derivatives di Ubuntu non c'è scritto questo, ma solo che questa è un
progetto derivato da Ubuntu in italiano ma non rientra tra quelli
ufficialmente supportati da Canonical e l'iso si trova inoltre neanche
in un mirror ufficiale di Ubuntu.

Cioè io attualmente considero che l'unica localizzazione supportata da
Canonical sono i pacchetti lingua, e spero che prima o poi shipit invii
anche CD localizzati.

Inoltre la certificazione che diamo a questa versione non deve essere
valida solo ora, ma deve esserci sempre il controllo che la versione non
cambi ed io quest'onere non mi sento di prenderlo.

Se qualcuno vuole prendersi questa responsabilità, faccia pure, io al
limite proporrei semmai di mettere nella pagina "Ottenere" una frsae
tipo:
"E' stato segnalato che esiste una versione del CD di Ubuntu già con i
pacchetti in italiano, provatela a vostra responsabilità"
Anzi, questa dicitura la metterei pure nella nostra pagina "Progetti
Derivati".