[ubuntu-it-www] Re: Intanto "quelli del frigo"

Luca Padrin luca at mandarinlogiq.org
Wed Oct 3 13:16:04 BST 2007

Il giorno mer, 03/10/2007 alle 13.02 +0200, Fabio Marzocca ha scritto:
> Comunque, secondo me ci siamo presi una gatta da pelare. Ora a
> mezzanotte del 17 serve che qualcuno sostituisca il banner in home
> page con quello nuovo, altrimenti il contatore va in overflow
> positivo.
> Oppure si piazza la home page civetta. che chiamerei: "Release Day Home Page".

L'overflow positivo lo avrai sempre, perchè non sai l'ora di rilascio di Gutsy.
Ed anche ubuntu.com ce l'avrà, anche se ha messo un countdown
semplificato usando solo i giorni, perchè se Gutsy non esce alla loro
mezzanotte avranno un giorno 0.
E secondo me non è un problema, sta solo a ricordare a chi visita il
sito che è imminentissimo il rilascio.

Poi quando ci accorgiamo che Gutsy è uscita piazziamo la pagina civetta.

A proposito, tornando su un'idea di Remo: si può pensare ad un modo per
riuscire a rendere più snello il sito quel giorno per aver maggior
probabilità di gestire il carico? intendo che ci sia solo la nostra
pagina civetta ed il lik alla pagina per scaricare ed al wiki per fare
l'upgrade?
Sto pensando ad esempio a quello che ubuntu.com ha fatto la sera
dell'uscita di Feisty, quando finalmente si riusciva a vedere il loro
sito ma quello che c'era era solo una pagina semplificata.

Magari disattivando sul cms tutte le altre pagine, però dovremmo anche
pulire i menu creando un altro template ...

Ho solo buttato là un'idea, non so effettivamente se ne vale la pena...