[ubuntu-it-www] Re: Gobuntu :)

Remo Quintino remo.quintino at alice.it
Fri Oct 19 15:51:03 BST 2007

Il giorno 19/ott/07, alle ore 13:02, Fabio Marzocca ha scritto:

> Dici?
> Pensi veramente che un sistema come Gobuntu possa avere un seguito?
> Sai quanta gente tornerebbe a windows senza (ad esempio) i driver
> proprietari della nvidia?
> Mi sembrano troppo integralisti....

No, non lo dicevo perche' credo che Gobuntu possa avere un seguito,
ma per una mera questione di coerenza.
Gobuntu e' una "versione" ufficiale e/o ha un trattamento speciale
presso ubuntu.com?
Aggiungendo il link in alto saremmo anche noi coerenti con questo
indirizzo di Canonical, per la quale lo "status" di Gobuntu e' da
paragonare  a Kubuntu/Edubuntu/Xubuntu.
Questa e' la giustificazione che io do a quel link diretto nella
homepage di ubuntu.com

Tuttavia... possiamo anche trovare un motivo valido per cui non vale
la pena fare questo anche nella nostra home.
Uno, solo per noi, e' che ci risparmiamo un po' di lavoro. :)

In un caso, infatti, bisognera' creare una sottopagina, tradurre il
testo che c'e' su ubuntu.com e aggiungere il link sopra l'header del
nostro sito.
Altrimenti bastera' aggiungere un paragrafetto alla pagina "Progetti
Derivati" e linkare a ubuntu.com

Un altro, per gli utenti integralisti che ci chiederanno
eventualmente spiegazioni, potrebbe essere che "il progetto e' ancora
giovane e non necessita di una vera e' propria sezione dedicata in
ubuntu-it.org
Quando sara' il momento apriremo la sottosezione e la linkeremo nella
home page".

Io voto per risparmiare lavoro, ovviamente.
Ma volevo che fossero chiari i motivi per cui ho suggerito di
inserire il link, che ritengo piuttosto validi. ;)