[ubuntu-it-www] Re: ubuntu.it

Luca Padrin luca at innurindi.net
Thu Apr 10 08:02:01 BST 2008

"Fabio Marzocca" <thesaltydog at gmail.com> writes:

> Matt dice che il problema dipende dagli accordi che Brunozzi ha preso
> con la Canonical e che non ci possiamo fare niente noi.

"noi" si riferisce anche alla Canonical?

Sinceramente mi sembra molto strano, e sicuramente non accorto, che
sia stato fatto un accordo tra la Canonical e Brunozzi senza
limiti temporali, garantendo quindi a quest'ultimo una menzione a vita
dopo che ha fatto un'azione scorretta.

Strano che la Canonical non abbia considerato che il nome ubuntu come
distribuzione esisteva già prima della presa del
dominio di Brunozzi e quindi essa credo avrebbe tutte le carte in
Italia per farsi restituire legalmente il dominio per
abuso del nome, perchè il dominio faceva pensare che fosse riconducibile ad
essa.

Come dici tu, si potrebbe parlare anche col Brunozzi e se non accetta
potremmo anche far uscire il discorso sul nostro
forum, cosa che forse creerebbe pressione al Brunozzi dato lo
"sputtananmento" pubblico.