[ubuntu-it-www] Re: disclaimer planet

Luca Padrin luca at innurindi.net
Mon Apr 21 20:37:55 BST 2008

Maurizio Moriconi <bugman at quipo.it> writes:

> Guarda cosi' secondo me diventa complicato visto che per levare un post
> come dici bisogna eliminare l'intero feed e bisognerebbe sapere quali
> sono le regole per dire se un post va bene o male.
> In fin dei conti una volta che è specificato che la comunità non
> risponde dei contenuti del planet va bene cosi' secondo me.
> Poi se il post è proprio fuori legge lo si toglie comunque e via.

E se rendessimo la nota propota da Fabio più leggera, così?

"Il contenuto e le immagini riportate nei post di questo planet
ricadono sotto la completa responsabilità dei rispettivi autori."

In fin dei conti la seconda parte, oltre a potresi prestare a
malinterpretazioni, potrebbe anche essere consicerata come una
ripetizione della prima frase, perchè è ovvio che se la responsabilità
è dei singoili autori un utente mica può chiederne conto alla
comunità.
Poi per il discorso delle offese, già ci obblighrebbe la legge e
quindi anche in questo caso il discorso è già implicito.

Se ritenete giusto questo discorso della legerezza, penso questa nota
soddisfi tutti i pareri espressi finora qui in lista e quindi potremmo
metterla su subito.

PS: @Remo, per il tuo discorso sulla posizione, se la nota va sul footer non
la legge nessuno perchè la pagina è troppo lunga, il vero footer
secondo me è la parte a destra dove c'è anche la licenza CC.