[ubuntu-it-www] Re: Ubuntu-it meeting news

Luca Padrin luca at innurindi.net
Thu Jan 31 17:12:09 GMT 2008

Il giorno gio, 31/01/2008 alle 17.05 +0100, Paolo Sammicheli ha scritto:

> Che gli piace stare sulle sue per poi fare la diva.

Io non lo conosco, ma è un abusatore di nome. Legalmente in Italia
questo comportamento potrebbe essere assimilabile ad una "frode" e mi
sembrava che anche gli altri al meeting avessero quest'idea del suo
comportamento. Per chi non lo sapesse, ho scoperto che aveva il dominio
un anno fa quando è uscito su Punto Informatico firmandosi con
ubuntu.it.
Ora secondo me ubuntu.it deve appartenere solo alla comunità italiana,
se lo vedo in un articolo mi aspetto che sia qualche "delegato" della
comunità italiana a parlare. Se non è così, sono ingannato, ecco perchè
potrebbe essere assimilabile ad una frode.
Infatti Punto Informatico ha capito subito ed ha tolto il nome del
dominio dall'articolo nel giro di pochissimo tempo dopo che gliel'avevo
fatto notare. Poi ho avvisato anche il Consiglio.

E mi conferma la grande attenzione che ha per la comunità dal fatto
appunto che secondo quanto detto da Fabio non ha ceduto il dominio
subito scusandosi per la "leggerezza", come ci si sarebbe aspettati, ma
l'ha ceduto pretendendo quella pagina.
Tra l'altro per noi come detto ieri la pagina può starci perchè
ridireziona manualmente a noi ma a lui gli fa fare una brutta figura
perchè uno si chiede come mai aveva lui il dominio :-D