[ubuntu-it-www] Re: Pagina Home

luca @ (ᴉ) innurindi luca at innurindi.net
Thu Jun 5 18:11:54 BST 2008

"Fabio Marzocca" <thesaltydog at gmail.com> writes:

> Non sono sicuro di questo... Se cercano supporto commerciale, il sito
> di Canonical ha tutte le pagine a disposizione per trovare i vari
> partner in ogni paese. Se mettiamo i llink al market place, perchè
> allora non metterlo anche ai builder provider, solution provider,
> ecc..
> Meglio lasciare così.

Purtroppo il sito ubuntu.com  ha a struttura non buona, fa' uan
prova: cercami la pagina del marketplace nel sito.

Se io fossi un'azienda che cerca aiuto per Ubuntu andrei nella sezione Supporto
ma troverei lì solo il supporto della Canonical a livello mondiale, che non credo
proprio sia un'opzione che un'azienda sceglierebbe, perchè di solito
ha bisogno di persone che possano fare interventi nella sua sede.
Se fossi una garnde azienda, la cosa potrebbe eseere diversa se pago
la Canonical per venire dall'Inghilterra :-D

In questo modo perciò si perde il punto di forza che dicevo prima ha
ubuntu.

Ah, la pagina Marketplace c'è nel sito, ma ora (c'è stato un
aggiornamento tempo addietro) non è dove dovrebbe
essere. Ti dico anche che avevo già segnalato questa cosa alla
Canonical, e l'interlocutrice che ho trovato mi aveva dato ragione, e
detto che avrebbero fatto qualcosa, ma dati i tempi di risposta dei
webmaster di Canonical credo che lei stia ancora aspettando :-D

Poi possiamo decidere che il nostro sito non è rivolto anche ad aziende, ma
non diamogli il link alla sezione support di ubuntu.com perchè là c'è
solo il supporto globale della Canonical che è inutile per tante aziende.

My 2 cents

--
luca, (ᴉ) innurindi
ingegnere del software
email/jabber: luca at innurindi.net
impronta gpg: 43D7 D917 B86A C6F2 B4B6 3B68 85FE 2372 3F0B B7DB
fellow della Free Software Foundation Europe

  "I' walking down to emperors bay,
   A signal, a sound, dolphins at play."
          (emperors ballad, 2008-04-29)